Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Esposizione d’arte

ottobre 26, h 10:00 - ottobre 28, h 18:15

- Gratuito

Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre la Torre dei Lamberti ospiterà le opere di Elda Calvi, maestra d’arte ceramica e scultrice nata a Ivrea nel 1930 e attualmente attiva a Verona e provincia.

L’esposizione sarà incentrata sulla figura del cavallo, soggetto che suscita un grande interesse nell’artista fin dalla sua infanzia e che viene modellato dall’argilla, dando vita a sculture di ispirazione religiosa.

I visitatori avranno la possibilità di conoscere la scultrice, a disposizione del pubblico per raccontare la sua arte che, nel corso degli anni, ha spaziato dalla creazione di tessuti per l’alta moda all’illustrazione.
Dopo essersi diplomata Maestro d’arte a Modena e aver frequentato l’Accademia delle Belle Arti Cignaroli a Verona, Elda Calvi ha seguito corsi per ceramisti a Vicenza e corsi di tecniche sperimentali alla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia e ha studiato la pittura delle icone all’Accademia Bizantina di Cipro. Dall’inizio degli anni Novanta privilegia la scultura, partecipando con le sue opere a diverse mostre collettive e personali in tutto il mondo. Da diversi anni si dedica all’insegnamento con corsi di plastica ornamentale e ceramica all’Università Popolare di Sona e all’Officina d’Arte di Verona.

L’iniziativa è gratuita e accessibile negli orari di apertura della Torre dei Lamberti.

Dettagli

Inizio:
ottobre 26, h 10:00
Fine:
ottobre 28, h 18:15
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Torre dei Lamberti
Via della Costa, 2
Verona, Italia
+ Google Maps

Dettagli

Inizio:
ottobre 26, h 10:00
Fine:
ottobre 28, h 18:15
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Torre dei Lamberti
Via della Costa, 2
Verona, Italia
+ Google Maps